Evento Finale: progetto HerMeS
La giornata del 20 Maggio ha visto la conclusione del progetto HerMeS che mette insieme concetti di fruizione del patrimonio culturale, di turismo e di tecnologie innovative.
Il progetto è stato coordinato dal CNR- Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale ma si è diffuso attraverso la l’operatività e collaborazione degli istituti partner ISTC- CNR, DIGILAB SAPIENZA, IASI – CNR. Tuttavia ringraziamo anche coloro i quali hanno partecipato all’evento,
Confcommercio-imprese per l’Italia, Confartigianato Imprese, diverse Proloco, gli studenti dell’ IIS Matteucci di Roma.
Evento Finale
Il progetto HERMES
L’intelligenza artificiale al servizio della cultura, per nuovi percorsi di scoperta
Lunedì 20 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00, a Roma nell’Aula Marconi della sede centrale CNR verranno presentati i risultati del progetto Hermes, finanziato dalla Regione Lazio.
L’evento, organizzato dal CNR ISPC in collaborazione con il CNR IASI, il CNR ISTC e il Centro Interdipartimentale di Ricerca Digilab di Sapienza Università di Roma, sarà un’importante occasione di discussione e confronto tra personalità del mondo della ricerca, istituzioni, associazioni, operatori economici interessati alle tematiche legate alla valorizzazione e alla fruizione del Patrimonio Culturale, materiale e immateriale e allo sviluppo di soluzioni digitali innovative per la crescita sostenibile del territorio.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi, inviando una mail entro giovedì 16 maggio all’indirizzo ispc.socialboard@ispc.cnr.it
Per saperne di più https://www.ispc.cnr.it/…/evento-finale-del-progetto…/